Steroide Enciclopedia
Il termine anabolizzante si riferisce alle proprietà di crescita muscolare, mentre il termine androgeno si riferisce alla promozione dei tratti sessuali maschili. Nonostante i loro potenziali benefici, gli AAS hanno diversi possibili effetti collaterali, la cui gravità varia a seconda dell’uso che se ne fa. Il dosaggio degli AAS negli sport di forza tende a essere più libero, poiché molte federazioni non effettuano test per queste e altre sostanze.
Il problema è che siamo nell’epoca del “tutto e subito“, le persone hanno fretta e poca voglia di sbattersi. E così molti ragazzi decidono di assumere steroidi ancora prima di sapere quali livelli e quali limiti steroidi avrebbero potuto raggiungere naturalmente. Tendenzialmente si associa il doping principalmente al bodybuilding, ma la realtà è ben diversa. Il doping è diffuso in tutti gli sport, spesso molto più di quanto lo sia nel culturismo. L’immagine di un uomo con masse muscolari enormi è probabilmente più “disturbante” di quella di un atleta che corre i 100 metri in meno di 10 secondi o di un ciclista che affronta salite impossibili.
Possibili effetti collaterali degli steroidi
Per ridurre gli effetti avversi sono state proposte modalità di trattamento che prevedono una settimana di sospensione ogni tre settimane di trattamento. Ancora una volta, ti ricordo che aumentare la massa muscolare in maniera naturale si può! Spesso si commettono errori che portano al fallimento dei propri obiettivi, a partire da una mancata pianificazione dell’allenamento e dell’alimentazione. Questo suggerisce che il testosterone, anche in assenza di esercizio, può avere un impatto maggiore rispetto all’allenamento da solo.
Steroidi anabolizzanti naturali
Gli steroidi anabolizzanti-androgeni (AAS) sono una forma sintetica di testosterone utilizzata per aumentare la massa e la forza muscolare. In ogni caso, è necessario sottolineare che tutto questo conglomerato farmacologico riporta vari effetti collaterali, poiché deprimere il sistema immunitario per alleviare l’infiammazione lascia anche il paziente un po’ più sprovvisto di protezione. Non assumere mai corticosteroidi senza prescrizione medica e non consumarli in dosi e tempi superiori a quelli indicati da un professionista. L’impiego degli antinfiammatori steroidei nel trattamento di diverse patologie offre numerosi vantaggi che li rendono spesso una scelta terapeutica di prima linea in molte situazioni cliniche. La loro potente azione anti-infiammatoria e immunosoppressiva li rende particolarmente efficaci nel controllo rapido di condizioni acute e croniche che possono compromettere seriamente la qualità di vita dei pazienti.
Il betametasone è l’altro tipo di corticosteroide a lunga durata d’azione per eccellenza. Tuttavia, a differenza del desametasone, viene solitamente somministrato sotto forma di creme o spray, al fine di alleviare prurito, secchezza, formazione di croste e altri sintomi infiammatori della pelle. Questo farmaco è stato brevettato nel 1954 e ha iniziato ad essere utilizzato negli Stati Uniti 11 anni dopo. È il 21° farmaco in termini di prescrizioni, poiché in questa stessa regione vengono emesse annualmente più di 27 milioni di prescrizioni.
In ogni modo, ricordate sempre che gli steroidi presi in eccesso comportano diversi rischi per la salute. Da disfunzioni al fegato all’ipertensione, passando per l’acne, l’aumento del colesterolo e la riduzione degli ormoni sessuali. Non solo danni a livello fisico, è anche la psiche ad essere toccata, con incremento degli atteggiamenti aggressivi e violenti.
- Tutti i nostri prodotti sono conservati in condizioni ottimali e rimangono efficaci a lungo grazie alle date di scadenza prolungate.
- Sebbene questa sia un’applicazione comune, gli AAS vengono utilizzati per molti altri scopi.
- Nel tentativo di ridurre o escludere i numerosi effetti collaterali vengono spesso assunte altre sostanze dopanti quali ormoni, antagonisti ormonali e diuretici, che a loro volta hanno degli effetti collaterali nocivi per la salute.
- Senza la sua presenza nel corpo, un gran numero di processi essenziali si arresta.
- Gli steroidi anabolizzanti-androgeni (AAS) sono androgeni che hanno un gruppo di steroidi.
L’utilizzo degli steroidi anabolizzanti androgeni a scopo di doping è sempre vietato. Gli steroidi anabolizzanti sono anche conosciuti come AAS o steroidi androgeni anabolizzanti. Sono ormoni sintetici simili al testosterone maschile e vengono creati artificialmente in laboratorio.
In ogni caso, differisce da molti altri tipi di corticosteroidi in quanto viene talvolta utilizzato per alleviare alcuni sintomi derivati da condizioni cancerogene. Secondo la clinica universitaria della Navarra, la sua forma più comune di somministrazione è attraverso gocce di assunzione orale. L’idrocortisone ha una bassa potenza, quindi è uno dei corticosteroidi più comunemente usati in condizioni lievi.
Ogni tipo di steroide anabolizzante da prescrizione e ogni marca hanno diversi possibili effetti collaterali. È importante parlare con il tuo medico o il farmacista dei possibili effetti collaterali del farmaco specifico che stai assumendo o pensi di assumere. I sollevatori di pesi non atleti (bodybuilder) in genere li abusano per migliorare il proprio aspetto.